Come sicuramente saprete, nella giornata di ieri è partita la commercializzazione dei nuovi dispositivi che Google ha presentato qualche settimana fa, stiamo ovviamente parlando dell’attesissimo Nexus 4, Google Phone prodotto in collaborazione con LG, il Nexus 7 in versione da 32 GB e dotato di connettività 3G ed infine, ma non per ultimo, il Nexus 10, tablet dalle dimensioni più generose, prodotto in collaborazione con Samsung.
L’ Italia è completamente tagliata fuori da questo lancio in quanto il nostro Play Store non è abilitato alla commercializzazione dell’hardware (e non sappiamo se lo sarà mai). Ieri è partita la commercializzazione in: Usa, Canada, Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Spagna ed i risultati sembrerebbero davvero interessanti, in poche ore tutto è andato sold-out.
Da quanto emerge da alcuni blog americani tuttavia, sembrerebbe che non tutte le scorte di Nexus 4 siano state esaurite in poche ore, gli utenti americani in particolare, avrebbero riscontrato notevoli problemi nel completare l’operazione d’acquisto, soprattutto nelle ore più calde. In fase di acquisto infatti, il browser restituiva un errore e bloccava la procedura, per riuscire a completare l’acquisto bisognava continuare ad aggiornare la pagina. Tale problema è stato molto frequente per gli utenti che utilizzavano il browser Google Chrome, molto meno per Mozilla Firefox.
Esauriti o no, allo stato attuale tutti in tutti i Play Store abilitati alla commercializzazione hardware, il Nexus 4 risulta attualmente non disponibile. Google tuttavia tranquillizza i potenziali acquirenti affermando che nuove scorte saranno disponibili entro 2-3 settimane.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.